Domande - Photogram

Vai ai contenuti

Menu principale:

 


Domande frequenti sul servizio fotografico di matrimonio.
 



 
Qual è il tuo stile fotografico?
Reportage o pose naturali per soddisfare i desideri degli sposi. I miei scatti ritraggono i sorrisi, gli sguardi, le emozioni senza invadenza, ma con piccole linea giuda per far risaltare naturalezza e spontaneità.

 
Quanto tempo prima bisogna prenotare il fotografo?
Sarebbe opportuno almeno 6/8 mesi prima, nonostante ciò non nego di aver preso una prenotazione 2 settimane prima.
 

Come possiamo prenotare il servizio fotografico di matrimonio?
È necessario farmi visita nel mio studio, vi farò toccare con mano le mie fotografie, i miei album e vi farò un preventivo in base alle vostre esigenze.
Il mio consiglio è di prendere un appuntamento per e-mail photogram@photogram.it oppure contattarmi al 336 904316 / 0734 840206. Se decidete di affidare a me il vostro servizio, vi farò firmare il contratto dove è specificato prezzo e offerta e chiederò il versamento di un anticipo a titolo di caparra per confermare la vostra data.
 

Normalmente quante foto scatti nei matrimoni?
Tutte quelle che occorrono per raccontare il giorno più bello degli sposi.
 

Chi sceglierà le foto del nostro album?
Dopo una mia prima selezione tecnica, insieme agli sposi sceglieremo le immagini più emozionanti da impaginare nell’album e/o da mettere in un Cd.
 

Le foto verranno riconsegnate in un Cd?
Sì. Potete scegliere il solo servizio digitale oppure aggiungere il libro fotografico o uno slideshow. Il servizio fotografico sarà costruito in base alle vostre esigenze.
 

Sei disposto a spostarti da dove hai lo studio fotografico?
Il mio studio si trova in provincia di Fermo e principalmente lavoro nel sud della Regione Marche, ma spostarmi non è un problema. Si dovranno pattuire in anteprima le spese di trasferta che cambieranno in base al luogo in cui sarà svolto il servizio fotografico.
 

È possibile scegliere la location dove effettuare le foto, anche se distante dal luogo del ricevimento o della cerimonia?
Non ci sono problemi. Se gli sposi hanno il piacere di realizzare le loro fotografie in una determinata location ci organizziamo per fare le foto in quel luogo, altrimenti posso consigliare diverse location dove poter realizzare gli scatti. In ogni caso l’organizzazione sarà tale da non sconvolgere i normali orari della giornata.
 

Sarai solo a fotografare il giorno delle nostre nozze?
Se gli sposi abitano molto distanti tra di loro, per i preparativi c’è bisogno di due fotografi in modo da non far preparare lo sposo molto in anticipo oppure è consigliabile essere in due se si è scelto un servizio prettamente in stile reportage, in modo da avere due punti di vista differenti, però se le distanze lo permettono con la mia esperienza ultra-trentennale riesco benissimo a raccontare fotograficamente tutto il matrimonio fotografando da solo.
 

Le foto che andranno nell’album e nel Cd saranno post prodotte?
Si, la post produzione di ogni singolo scatto viene eseguita per la sistemazione del contrasto dei colori e delle luci e per piccoli ritocchi, resta comunque il fatto che una fotografia deve riprodurre la realtà.
 

Che stile avrà il nostro libro fotografico?
L’impaginazione è molto semplice e pulita perché così resta molto elegante, seguendo molto la tendenza del momento. Non uso cornici ed effetti per mascherare le fotografie, devono rimanere pulite e devono emozionare i soggetti e non i contorni, uso molto le immagini a colori però non mancano le foto in bianco e nero o invecchiate.
 

Realizzi anche video?
Personalmente no, io sono esperto solo in fotografia, però mi affido ad una ditta esterna che cura molto bene il settore video, non occorre che contattate direttamente voi il videomaker, gestirò tutto io e vi riconsegnerò il video insieme alle fotografie.
 

Quanto tempo occorre per avere le nostre fotografie?
Per coloro che scelgono il solo servizio digitale su Cd i tempi di consegna variano dai 3 ai 5 mesi dalla data in cui selezioniamo insieme le immagini, per chi sceglie anche la stampa del libro fotografico i tempi si allungano di qualche mese. Dietro consenso della coppia, dopo una settimana qualche foto può essere pubblicata sui social.
 

Quanto si spende per avere un tuo servizio fotografico?
Specificare un prezzo non è facile, a seconda delle richieste ed esigenze della coppia si personalizza il servizio fotografico, dipende se si scelgono le sole immagini in un Cd oppure dal modello di album, dalla grandezza dal numero di pagine e dalle altre personalizzazioni che il cliente richiede.

 

logo

Photogram di Gianluca Tiburzi
Via Papa Giovanni XXIII, 35
63813 Monte Urano (FM)

P.Iva 01158300440

0734 840206

photogram@photogram.it

www.photogram.it

www.gianlucatiburzi.it

Torna ai contenuti | Torna al menu